MARCHIONNI A RFV, Ok Sottil ma dipende da lui
Se per la Fiorentina sarà Europa vera, solo il playoff di ritorno di Conference League potrà dirlo. Per parlare della sfida di questa sera tra la squadra di Italiano e il Twente Radio Firenze Viola ha chiesto un parere a chi le competizioni Uefa le ha giocate quando militava a Firenze, ovvero Marco Marchionni, reduce dall'esperienza sulla panchina del Novara: "Penso che quella di staserà sarà una gara importante per la Fiorentina anche se mi pare troppo definirlo un "bivio". Sarà una gara di rilievo per il prosieguo della stagione".
La condizione fisica sarà influente?
"Non è detto che se ti fermi per riposare poi arrivi più pronto per l'appuntamento. Spesso stare sul pezzo, come ha fatto la Fiorentina, aiuta ad arrivare più preparati al prossimo appuntamento".
Che valutazione dà del lavoro di Italiano?
"I tifosi vogliono di più sicuramente... ma credo che fin qui il lavoro di Italiano sia fin qui stato ottimo. Ci sono tutti i presupposti per migliorare la scorsa annata".
Le piace Sottil?
"Ha delle grandi qualità ma dipenderà solo da lui se riuscirà a migliorare e a fare il definitivo salto di qualità o meno".