MAREGGINI A RFV, De Gea ha portato qualche punto in più
Gianmatteo Mareggini, ex portiere della Fiorentina, su Radio FirenzeViola durante "I Tempi Supplementari" ha parlato così di Pietro Comuzzo: "La convocazione è un modo per inserirlo nel giro. Vedremo poi se sarà un'esperienza singola oppure entrerà a far parte integrante del gruppo. E' giusto convocare i giovani e avere il coraggio di farli giocare. La Spagna ci insegna. Insistere sempre sui soliti giocatori esperti è stato un errore, ora si respira un'aria fresca e nuova. Ora è il momento giusto di inserirli, stiamo assistendo a un cambio generazionale".
Comuzzo chi le ricorda? "Forse ai tempi miei direi Lorenzo Amoruso. Aveva una prestanza fisica di livello".
Su Kean: "Ha meritato la convocazione, ha sorpreso anche me che l'ho avuto quando allenavo le Nazionali giovanili. Era un giocatore dalle doti atletiche incredibili, velocissimo, doveva affinare la tecnica. Era arrivato a un bivio della sua carriera. Sembra che abbia scelto la strada giusta, visto il suo passato altalenante. Ora è al top della sua forma, quando frena e riparte in velocità ha uno scatto impressionante".
Su De Gea: "De Gea aveva avuto degli infortuni, è stata una scelta azzeccatissima. Non era scontato che venisse qui e potesse fare la differenza. La Fiorentina ha qualche punto in più anche grazie a lui".
Per l'intervista completa ascolta il podcast!