.

MASINI (M. ANALYST) A RFV, UECL: vi spiego avversari

di Redazione FV

Il match analyst, Luca Masini, ha analizzato a radio FirenzeViola le due possibili avversarie della Fiorentina ai playoff di Conference League. Queste le sue parole: "Il Čukarički è una squadra che non fa possesso, ma gioca molto di contropiede. Va detto inoltre che ha perso il capocannoniere e il vice capocannoniere. Credo che il Twente sia avanti, è il favorito a sfidare i viola. Aggiungo che non è stato un sorteggio molto fortunato: l'indice di pericolosità è vicino a quello della squadra di Italiano".

La Fiorentina la vede comunque favorita?
"I pronostici sono abbastanza allineati. Ci sarà molto da fare sulle fasce, hanno dei terzini che corrono. Il Twente è una squadra discreta, che ha speso anche sul mercato. Sicuramente siamo avvantaggiati, ma direi del 5%. Noi in media abbiamo una rosa più bilanciata rispetto a loro".

Non è sicuramente l'esame più facile di tutti...
"Abbiamo pescato la squadra più difficile, neanche l'Anversa è a questi livelli".

Per contrastare il loro terzino sinistro chi farebbe giocare?
"Direi Dodo. Poi aggiungo che hanno Vlap, che è molto bravo. Se resta Milenkovic sono tranquillo su quel lato, dà una fisicità che può mettere in difficoltà gli olandesi".

Dicono che il Twente abbia un gioco simile a quello di Juric
"Buttano il pallone in avanti per andare a riprenderlo con un'aggressione alta. Se la squadra si dispone bene, come contro l'Atalanta di Gasperini, ecco che puoi batterli. Ti direi che giocano similmente alle squadre di Gasperini. Abbiamo sofferto l'Atalanta, nonostante Italiano l'abbia capita".