.

MELANI A RFV, Italiano continui con sue idee. Jovic...

di Redazione FV

Renzo Melani, dirigente sportivo ed ex giocatore, è intervenuto in esclusiva a Radio Firenzeviola durante la trasmissione Viola Amore mio. Queste le sue parole: "Domenica contro o Spezia ci sarà un clima caldo".

Ieri la Fiorentina è ripartita
"Si, è ripartita. Ci sono però tanti impegni e spesso può incidere la stanchezza, bisogna fare attenzione e recuperare le energie".

Si è davvero sbloccato Jovic?
"Ha fatto due gol ed è già una cosa molto positiva, adesso bisogna vedere se continua su questi livelli. Lo hanno criticato e ha risposto con gesti polemici, ma se continua così conquisterà Firenze. Non so verso chi ha fatto i gesti polemici, però non è dei più belli. Non crea una situazione favorevole".

Vede Italiano meno rigido sulle sue convinzione?
"Italiano ha conquistato la società con i risultati. Crede nel proprio lavoro e rimarrà nelle sue idee, e allo fine lo ritengo giusto perché così non crea confusione. Credo inoltre che la classifica della viola non sia consona al valore reale della rosa".

Aggiunge: "L'allenatore deve continuare sulla sua strada, va seguita la propria linea madre, pur facendo aggiustamenti. Gli errori sono stati anche individuali. Nel calcio purtroppo anche i campioni sbagliano, si deve avere pazienza".

Che sfida sarà domenica?
"Ci sono i giocatori, oltre agli allenatori. Il campo di La Spezia è piccolo, bisogna adattarsi altrimenti si rischiano sorprese. La qualità dei viola dovrà venire a galla e sono convinto che la classifica si migliorerà".

Su Kouame: "Per me è un attaccante centrale, deve giocare in quella posizione".