.

MERLO A RFV, Biraghi? Quando ti prendono di mira...

di Redazione FV

Ha parlato così ai microfoni di Radio FirenzeViola durante "Viola Amore mio" l'ex calciatore della Fiorentina, Claudio Merlo: "Nella partita di ieri la Fiorentina è stata troppo superficiale. I pallonetti vanno fatti quando già vinci, anche perché poi ha rischiato di pareggiare, bisogna ringraziare Igor che è intervenuto bene sul quel tiro".

Fiorentina in salute?
"Si, nel primo tempo. Nel secondo è calata l’intensità e loro sono venuti fuori, con il risultato di 1-0 ci si deve giocare, con 2-0 sarebbe stata già chiusa.

Centrocampo titolare?
"Io ho sempre sostenuto Mandragora, Amrabat e Bonaventura. Barak è uno dei pochi che segna, ora è rientrato anche Castrovilli, adesso Italiano ha le sostituzioni per cambiare la partita". 

Che pensi del gioco di italiano? 
"Nella partita con il Milan giocavano la palla molto velocemente e hanno giocato in maniera differente, hanno giocato in verticale. Ultimamente si sta giocando lenti e con cali di tensione, così le difese vanno a nozze. Io in questo momento farei sempre giocare Cabral, lo vedo meglio. In altri reparti si può cambiare, ma la punta deve essere una, sennò rischi di scontentare entrambi". 

Ammonizione Biraghi?
"L'arbitro non era all'altezza della partita. Ha dato pochi minuti di recupero, nonostante la partita spezzettata. Ora che manca anche Terzic, penso che Italiano farà giocare Ranieri". 

Rendimento Biraghi?
"Mi dispiace per lui, a Firenze quando ti prendono di mira è finita. È brutto quando ti fischiano o quando esci e non ti applaudono, lui lo sente. A me purtroppo Biraghi non piace, gli preferisco Terzic. Non capisco, ha anche un gran sinistro, però anche quando crossa la deve stoppare... se ti arriva una bella palla crossa al volo, cosi puoi prendere di sprovvista la difesa avversaria".