.

NANI A RFV, Mi aspettavo questa Viola, può puntare a C.League

di Redazione FV

Il dirigente sportivo Gianluca Nani ha parlato ai microfoni di Radio FirenzeViola, durante la trasmissione "Social club", iniziando dagli obiettivi della Fiorentina: "Mi aspettavo che la Fiorentina potesse essere la sorpresa, sta raccogliendo l'ottimo lavoro fatto nell'ultimo periodo e il grande mercato. Arthur è un giocatore perfetto per i Viola, che si integra perfettamente sugli schemi di Italiano". 

Si può puntare alla Champions?
"La Fiorentina può puntare a mettersi tra il quarto e il sesto posto. Certo, ci sarebbe una grande differenza, soprattutto in termini economici, ma non è che se poi dovesse essere Europa League la stagione non sarebbe straordinaria. Se la Fiorentina sarà pronta lo si vedrà a febbraio, marzo, quando le fatiche si faranno sentire". 

Possiamo dire che la Fiorentina ha nell'allenatore il suo valore aggiunto rispetto alle altre?
"Italiano è un ottimo allenatore ma anche le altre hanno allenatori abituati a vincere. Italiano è sinonimo di continuità e bel gioco e la Fiorentina ha un vantaggio da questo punto di vista. L'entusiasmo che ha portato è contagioso, poi vedremo dove riuscirà a portare la squadra, ma che sia il quarto o il sesto posto la stagione sarà comunque grandiosa". 

Come si può migliorare la squadra a gennaio?
"Non sempre quando si interviene per cambiare la rosa a gennaio si migliora. Il mercato invernale è sempre un grosso punto di domanda, non mi pare che la Fiorentina abbia grosse carenze". 

Alla lunga il problema gol delle punte si potrà pagare?
"Non è detto che gli attaccanti debbano per forza far gol, possono creare anche spazi per i compagni. L'importante è che tutto il sistema funzioni e il risultato finale, poi chi segna è indifferente". 


Gianluca Nani a Radio Firenze Viola