.

Nicolato difende Pioli: "Tra i top in Italia. Non è lui il problema della Fiorentina"

di Giacomo A. Galassi

Paolo Nicolato, attuale ct della Lettonia che in passato ha allenato le giovanili del Chievo quando Stefano Pioli era in prima squadra e che ha allenato anche le Nazionali italiane giovanili, ha parlato nel corso del Viola Weekend su Radio FirenzeViola iniziando da una valutazione sugli stravolgimenti di questi giorni: "Non mi sembra una grande novità nel nostro calcio purtroppo. In questo periodo iniziano le prime dimissioni e i primi esoneri perché le squadre non sono soddisfatte del loro campionato. Spalletti alla Juventus è la soluzione migliore tra gli allenatori attualmente disponibili".

E Pioli come lo vede? Poteva essere proprio Spalletti la scelta migliore per la Fiorentina?
"Ovviamente Spalletti è un allenatore di alto livello quindi è sempre una buona soluzione, però conosco la preparazione e l'intelligenza di Stefano Pioli, la sua umiltà e voglia di lavorare. Lo reputo tra i migliori in Italia, poi un allenatore non può sempre fare risultato, capitano momenti così. Per me però resta tra i migliori per tanti motivi".

Ma quindi cosa sta succedendo?
"Da fuori non possiamo capirlo. Ho visto una Fiorentina che in coppa ha fatto molto bene, meno bene in altre situazioni. A volte le cose non incastrano e ci mettono di più a partire. Il centrocampo è nuovo e secondo me è necessario solo del tempo. Anche se non si può negare che ci si aspettava qualcosa di diverso. Ma resto dell'opinione che per me non è Pioli il problema della Fiorentina".

Ascolta il podcast per l'intervento completo


Paolo Nicolato a Radio FirenzeViola
Altre notizie
PUBBLICITÀ