.

NOVELLINO A RFV, Il rosso non c'era. Sono pro Italiano

di Redazione FV

L'allenatore Walter Novellino ha parlato nel pomeriggio di Radio Firenzeviola: "Io sono pro Italiano. La Fiorentina stava giocando alla grande ieri prima dell'espulsione di Dodo. Un'espulsione che peraltro secondo me è ingiusta: avesse fatto quel fallo un giocatore della Roma, non lo avrebbe ammonito. Tornando al cambio, io avrei fatto lo stesso perché Bonaventura può fare anche il doppio mediano, è successo solo che la Roma è stata sfortunata ma in 11 contro 11 la Fiorentina avrebbe sicuramente vinto. Giallorossi inesistenti, poi uno in meno diventa troppo difficile. Dipende anche dai momenti che vede un allenatore. Secondo me alla Fiorentina manca solo una punta da doppia cifra, quel giocatore che realizza le giocate. Ma a livello di gioco gli si può dire poco".

Cosa fare sul mercato?
"Amrabat deve rimanere, così come Duncan. Poi c'è Castrovilli che deve rientrare: la Fiorentina non è fortunata in questo momento, ha bisogno solo davanti di qualcosa ma a centrocampo è a posto".

Che ne pensa di Jovic?
"Non so come sia caratterialmente ma la maglia della Fiorentina non può scottare, deve essere una cosa bella indossarla davanti a quella gente. L'importante è non dare colpe a Italiano".

Belotti?
"Non lo prenderei. Piuttosto Lucca, l'ho visto giocare e a me piace. Punterei su di lui che è anche giovane".