ORDINE A RFV, Il Milan ora è perfetto per la Viola
La storica firma del giornalismo Franco Ordine ha parlato nel pomeriggio di Radio Firenzeviola a 'Palla al Centro': "Spero che i calciatori non pensino al Mondiale in Qatar. Molte squadre hanno obiettivi da centrare e non penso che ci saranno ulteriori defezioni. È un campionato strano, quasi come quello durante la pandemia in cui comunque riposarono tutti. Quindi non abbiamo un termine di paragone, di sicuro chi ha meno giocatori impegnati al Mondiale di sicuro avrà un vantaggio".
La partita di domenica?
"La scorsa stagione in ballo c'era la stagione, stavolta c'è il dire addio prima di natale allo Scudetto. Con questo Napoli è quasi impossibile vincerlo di nuovo ma con un risultato negativo con la Fiorentina sarebbe già deciso. I problemi del Milan sono dovuti alle assenze, perché giocare senza Maignan, senza Ibra e senza i due acquisti estivi, il fatto che il Milan sia secondo è già una piccola impresa".
Dubbi su Pioli?
"Pioli è indiscutibile e il raggiungimento degli ottavi di Champions è un bel traguardo. Il problema di fondo è l'incognita de Ketelaere".
La Fiorentina?
"Più che la Fiorentina Italiano mi ha sorpreso negativo. Perché è vero che giocava per la prima volta in Europa, ma sono rimasto sorpreso perché ha tolto le certezze nel rendimento che la squadra aveva la passata stagione. Forse è il prezzo pagato alla prima esperienza europea ma mi auguro che da gennaio cambi marcia".
Mancato qualcosa dal mercato?
"Secondo me serve migliorare il rendimento di Mandragora e soprattutto degli attaccanti. Alla Fiorentina sono mancati i gol, dagli attaccanti e dagli esterni".
Sensazioni per domenica?
"Il Milan per la Fiorentina è l'avversario ideale perché ha poco equilibrio tra centrocampo e difesa".