.

ORLANDO A RFV, Arthur può essere il nuovo Torreira

di Redazione FV

Nel corso del pomeriggio di Palla al Centro l'ex viola Massimo Orlando ha elogiato il momento della Fiorentina. Ecco le sue parole ai microfoni di Radio FirenzeViola: "Avere un allenatore come Italiano è un valore aggiunto per tutti, anche per i calciatori. Nella Fiorentina chiunque entra sempre il suo, sembra che ci siano due squadre alla stessa altezza. E questo è merito di un allenatore che sta facendo un lavoro pazzesco con una rosa che secondo me è inferiore a questa classifica. Adesso la Fiorentina può giocarsela con tutti, anche nell'immediato futuro con Lazio e Juventus. Ora la squadra di Italiano ha uno stato di forma atletico che è perfetto anche per le richieste fisiche dell'allenatore. Se non sei al massimo a livello psicofisico non fai una partita come quella di Napoli. 

In più mi sembra che Italiano abbia anche cambiato qualcosa a livello di letture difensive. La linea dietro non sta sempre altissima e delle volte si abbassa, come negli ultimi minuti di Napoli. Poi l'ultimo dettaglio, non da poco, è che adesso c'è un giocatore simile a Torreira, come Arthur. Mi sembra sia tornata la prima Fiorentina di Italiano".

Senza i problemi fisici di Dodò e Biraghi, secondo lei avremmo visto con questa continuità Kayode e Parisi?
"Parisi secondo me è stato comprato per fare il titolare o comunque un'alternativa alla pari del capitano. Kayode non so sinceramente, ma questi problemi fisici delle volte aprono le porte anche a nuovi protagonisti".


Massimo Orlando a Radio FirenzeViola