.

ORLANDO A RFV, Lascerei il 3-5-2, in mezzo serve la verticalità di Adli

di Redazione FV

L'ex viola Massimo Orlando è intervenuto a Radio FirenzeViola durante "Palla al centro" per parlare dell'attualità viola: "Questi sono i giocatori ma le soluzioni le deve trovare l'allenatore. Biraghi non può giocare lì ma non è certo colpa sua e il tecnico non deve cambiare in continuazione ma dare continuità. Fino al 42' la squadra mi è piaciuta, era messa bene in campo e chiudeva gli spazi all'Atalanta poi quei due gol sono stati un colpo e nella ripresa si vedeva non avevamo più la forza"

Stesso modulo? "Si, 3-5-2 aspettando Gudmundsson a gloria e aggiustando la difesa perché abbiamo numeri increbili in negativo, ad esempio come tiri presi oltre che gol presi. Perché vanifichi le cose positive rappresentate da Gosens e Kean".

Centrocampo meglio a tre? "In questo momento sì perché fino al 42' avevamo dato una buona copertura in fase difensiva. Spero di vedere Adli per sfruttare la sua verticalità del gioco e così Gudmndsson può agire lì in mezzo. Cataldi dà equilibrio ma non ha certe caratteristiche e Bove può inserirsi ma intanto mi aspetto che sia titolare Adli perché ha tutto per il cambio di gioco e l'impostazione".

Bisogna sacrificare Colpani? "La partenza è stata difficile e se non cambia modulo c'è spazio per un solo trequartista che deve essere Gudmundsson che ha più qualità. Penso che il ragazzo deve essere recuperato di testa anche se a Bergamo ho visto che si è preso qualche rischio in più ma troppo poco. Magari può entrare dopo, poi basta poco per ritrovarsi, un gol, un guizzo... Ma ora va messa in campo la miglior formazione".


Massimo Orlando a Radio FirenzeViola