PAGANIN A RFV, Viola una squadra verticale: la adoro
Antonio Paganin, ex giocatore dell’Inter, ha parlato così della sfida tra i nerazzurri e la Fiorentina ai microfoni di Radio FirenzeViola: “Sarà una gara aperta, tra due squadre che stanno bene calcisticamente. L'Inter è a punteggio pieno, la Fiorentina lo è a metà, nel senso che il pareggio col Lecce è frutto di un momento di dormita generale dopo la sconfitta di coppa”.
Le è piaciuto il mercato dell'Inter?
“Sì. È un po’ figlia della frenesia, partendo da Lukaku e finendo a rimanere quasi solo con Thuram. Sanchez è un cavallo di ritorno, davanti l’Inter ha perso qualcosa e non è cresciuta. Ma sta cominciando a guardare al futuro, anche col bilancio”.
Come giudica il mercato dei viola?
“La Fiorentina mi è piaciuta tantissimo sul mercato. L'ho messa tra le possibili sorprese di questo campionato. Ha preso una dimensione europea con l’approdo in Conference per la seconda volta, gli farà fare il salto di qualità. L'anno scorso all’inizio ha pagato il doppio impegno, ma ha già una dimensione collettiva da grande squadra. Il pareggio col Lecce era figlio della partita col Rapid, e alla fine ci può stare. È inconscio, non dovrebbe succedere ma ci può stare. Onestamente, se avreste chiesto a Italiano se avesse barattato il pareggio col Lecce per passare in Europa, avrebbe detto di sì”.
Conclude: “Due identità differenti ma molto simili, che hanno bisogno di conferme. La Fiorentina è una squadra molto verticale, adoro il calcio di Italiano. È sempre propositiva e alla ricerca del risultato attraverso il gioco. I numeri dell’anno scorso, al netto della prima parte, pendono a favore della rosa, che è stata notevolmente migliorata”.