PASQUALIN A RFV, Amrabat da vendere: è all'apice
Per parlare del mercato prossimo e della questione legata al futuro di Sofyan Amrabat, la redazione di Radio FirenzeViola ha contattato Luca Pasqualin. Ecco le parole dell'agente di mercato sulla possibilità di vendere il centrocampista marocchino: "Ci sono due partiti che si stanno delineando. Tra un prolungamento di contratto, magari al 2027, e una cessione proficua, io propendo per la seconda. Sta facendo molto bene, è in lizza comunque per l'Mvp di un Mondiale quindi siamo ad un rendimento stratosferico, per questo lo venderei: siamo all'apice della sua valutazione.
A quanto? Si parla di 40 milioni, visto gli interlocutori di cui stiamo parlando (le big di Premier su tutte) penso che si possa parlare almeno di 50 milioni; è quello a cui punterei se fossi la Fiorentina. Sarebbe un addio doloroso ma secondo me ci possono essere "nuovi Amrabat"; a Venezia vedevo spesso Maleh che per me può dare di più. Mi riferisco anche a Barak: a Verona faceva la differenza, appena troverà la quadra sarà anche lui un pezzo pregiato di mercato.
Pasqualin ha detto anche la sua su Roberto Pereyra, centrocampista dell'Udinese accostato recentemente anche ai viola: "Lo vedrei benone nella Fiorentina, è un giocatore di spessore e di personalità. Magari, fossi nei dirigenti della Fiorentina, penserei prima al centravanti. Certo che Pereyra può essere il profilo giusto per il calcio di Italiano, anche di più di Sabiri".