.

PELLISSIER A RFV, Viola ok anche senza gol delle punte

di Redazione FV

L'ex attaccante del Chievo, oggi presidente della Clivense neopromossa in serie D, Sergio Pellissier è intervenuto a Radio FirenzeViola durante la trasmissione "Social Club" per parlare in modo particolare della situazione attaccanti della squadra di Vincenzo Italiano. "Capire come segnare non è semplice. Dipende dai periodi e dalle situazioni. Parliamo di ottimi attaccanti che credo debbano avere bisogno di tempo per rendere al meglio. Gli attaccanti con Italiano fanno molto lavoro per la squadra ma la Fiorentina ha dimostrato di fare bene e di ottenere risultati anche senza i goal degli attaccanti". 

Chi dei giocatori offensivi della Fiorentina secondo lei può giocare nel tridente?
"Penso che tutti gli attaccanti viola siano adatti a giocare in un tridente. Poi il gol viene anche quando tutto gira per il verso giusto, non solo per le posizioni in campo. Il risultato finale però è vincere le partite non solo far segnare goal agli attaccanti, e la Fiorentina lo sta facendo".

Secondo lei quale i problemi della Fiorentina sono più legati all'allenatore o agli interpreti?  
"Sicuramente dopo tre anni in Serie A tanti allenatori iniziano a capire come gioca Italiano e riescono a prendere le contromisure adatte. Poi se un giocatore viene da un sistema diverso ha bisogno di tempo per integrarsi. Il problema è che qui in Italia non viene dato tempo".

Qual è per lei la dimensione della Fiorentina?
"E' partita meglio dell'anno scorso, anche se  poi la scorsa stagione ha fatto due finali. Superarsi sarà molto complicato. Italiano sono sicuro che non mollerà mai ma non sarà semplice visti anche i tanti cambiamenti". 


Sergio Pellissier a Radio Firenze Viola