.

PRES. FI RUGBY A RFV, ACF al Padovani? Spero in...

di Redazione FV

Fabio Stellini, presidente del Firenze Rugby (nella foto del sito ufficiale, con i consiglieri), è intervenuto ai microfoni di Radio FirenzeViola, per parlare del possibile trasferimento della Fiorentina all'impianto Padovani: "Il campo Padovani ospita il rugby da tantissimi anni. Con l'amministrazione comunale e con la Fiorentina abbiamo un ottimo rapporto, penso che troveremo un accordo".

La capienza del Padovani non è adatta ad una gara di Serie A, serviranno degli interventi.
"Noi abbiamo un impianto che può ospitare circa duemila persone. Con degli interventi del comune o di qualcuno che può prendere in mano la situazione, penso si possa fare qualcosa. Io sono un super tifoso Viola e parlando da tifoso ero preoccupato di vedere la Fiorentina in giro per l'Italia. Spero davvero si possa trovare una soluzione". 

Il Firenze Rugby, quando la Fiorentina sarà al Padovani, occuperà il centro sportivo Davide Astori.
"Il centro sportivo Davide Astori è un piccolo gioiello. Ci sono ampissimi spazi, con un contorno di primo ordine. Io se si arrivasse a questa soluzione sarei molto contento. Noi abbiamo vari impegni, questa soluzione inizialmente potrebbe causare dei disagi, ma siamo disposti ad affrontarli perché così fra due o tre anni saremo in una situazione molto meglio di quella attuale".

Che giudizio dà alla stagione della Fiorentina?
"Io mi devo riprendere ancora da mercoledì. Tra oggi e domani c'è il torneo del minirugby, il fiore all'occhiello dell'impianto Padovani, siamo abbastanza impegnati. Nonostante ciò non riesco a digerire la gara di mercoledì. La Fiorentina a Roma ha giocato da Fiorentina e il risultato giusto era il pareggio, invece a Praga abbiamo concesso al West Ham di fare il loro gioco: aspettavano solo un nostro errore. Prendere un rigore da un fallo laterale comunque io non lo capisco".


Fabio Stellini a Radio FirenzeViola