.

PRUZZO A RFV, Attaccanti condividano responsabilità

di Redazione FV

Roberto Pruzzo, ex attaccante della Fiorentina, è intervenuto ai microfoni di Radio FirenzeViola durante la trasmissione "Palla al centro". Queste le sue parole.

Gli attaccanti centrali ed esterni della Fiorentina su cosa devono lavorare?
"Gli attaccanti ad ogni età si devono sapere muovere bene negli ultimi metri e intuire in anticipo dove possa arrivare il pallone: lavorare le palle sporche o è una dote o frutto dell'esperienza. Per me c'è poca differenza tra il campionato argentino e quello italiano quindi Beltran potrà far bene anche qua. Il rapporto tra i calciatori penso sia ottimo quindi lo spogliatoio è unito, se davanti non segnano la responsabilità deve essere condivisa tra singolo giocatore, compagni e allenatore. E' fondamentale avere la fiducia di compagni e allenatore, ma spesso non basta perchè sei sempre più incerto e sottopressione se non sei in un bel momento. Italiano ha dato segnali di poca fiducia riguardo Beltran, facendolo giocare così poco finora. Tra gli attaccanti esterni non ne vedo nessuno che possa diventare un fattore per questa squadra, escludendo Nico, Ikonè è quello che ha più possibilità, ma nessuno di quelli a disposizione dà la garanzia che possa esplodere e diventare titolare".

Riguardo la partita in Conference League di domani sera allo stadio Franchi.
"Vincere in Conference League con il Cukaricki sarebbe una boccata di ossigeno per la Fiorentina sia per tornare al successo in Europa, sia perchè poi la squadra viola affronterà Lazio e Juventus in campionato. Domani è troppo importante".
 


Roberto Pruzzo a Radio Firenze Viola