.

RESTELLI A RFV, Kouame meglio di Jovic e Cabral

di Redazione FV

Maurizio Restelli, ex centrocampista della Fiorentina, ha parlato così di alcuni temi attuali in casa viola ai microfoni di Radio FirenzeViola durante la trasmissione "Viola Amore mio" soffermandosi in particolare sul successo di ieri contro l'Hellas Verona.

Sensazioni sulla partita di ieri?
"Gli attaccanti devono migliorare, anche se peggio di così è difficile. Ieri però Kouame è stato molto utile alla causa. E pensare che doveva essere venduto...Ha fatto tanto movimento e ha tenuto tanti palloni, cose che Cabral e Jovic non hanno ancora fatto".

Su Sottil: "Non lo toglierei mai, solo quando deve tirare il fiato. A 20 anni deve giocare anche due partite di fila senza nessun problema".

Italiano lo ha visto cresciuto?
"Italiano andrà avanti nelle sue convinzioni, sempre. Quello che mi sento di dire però è che prima si pensa a vincere, poi dopo viene il turnover: se non hai la panchina valida non porta benefici. Ho visto un miglioramento flebile, ma il Verona me lo aspettavo più forte. Qualcosa è venuto fuori. Se trovi la continuità di rendimento la squadra può ripetersi".

Su Amrabat-Mandragora: "Da Mandragora mi aspetto di più. Amrabat è combattivo, incontrista, ma dall'ex Torino vorrei più proposizione. Per me doveva essere un Castrovilli più di posizione, ma ad ora non mi ha convinto"

Infine su Gonzalez: "Ci è mancato, speriamo con la nazionale non abbia problemi al rientro".