ROSSITTO A RFV, Viola in campo serena. Nico decisivo
Fabio Rossitto, ex giocatore della Fiorentina, è intervenuto quest'oggi nel corso di "Viola amore mio" sulle frequenze di RadioFirenzeViola, nel giorno della finale di Conference League. Ecco le sue valutazioni in vista del match di questa sera: "C'è grande tensione in vista di questa partita: ci tengo molto. Sarebbe bellissimo poter vincere questo trofeo. Trionfare vorrebbe dire concludere una stagione eccezionale nonchè sollevare qualcosa di importante. Il nome della Fiorentina è già molto importante ma con un successo a Praga lo diventerebbe molto di più".
Cosa pensa del West Ham?
"E' una squadra molto fisica. In campionato ha lasciato a desiderare ma in Conference ha fatto un percorso eccellente simile a quello della Fiorentina. Ci sarà dunque da stare attenti, soprattutto sulle palle inattive".
Con quale sentimento dovrà scendere in campo la Fiorentina?
"La finale è una partita a sé. Servirà concentrazione e serenità durante i 90'. Ma anche la consapevolezza che ogni palla può essere la più importante. Mi aspetto due squadre a specchio ma con atteggiamenti diversi".
Sarà ancora Gonzalez l'uomo decisivo della sfida?
"Italiano, cambiando modulo, ha dato più soluzioni offensive all'argentino: nelle gare importanti, Nico è un giocatore top e credo che sarà decisivo anche oggi. Il West Ham può iniziare a preoccuparsi".