SABATINI A RFV, Italiano? Il problema è generazionale
Il giornalista Sandro Sabatini ha parlato oggi nel pomeriggio a Radio Firenzeviola, durante 'Palla al Centro'. Queste le sue parole a partire dalla questione Dodo-Kayode: "Bisogna un attimo capire la situazione Mina che mi pare problematica. Dodo era stato travolgente lo scorso anno quindi la sua assenza si farà sentire. Kayode è un talento ma gli va concesso qualche passaggio a vuoto necessario per la crescita. Ma io sul mercato ora non andrei, poi a gennaio vedi su chi puoi andare eventualmente".
Cosa le piace e cosa non le piace di questa Fiorentina?
"L'altro giorno parlavo con un ragazzino che era totalmente a favore di Italiano, mentre il babbo diceva che bisogna coprirsi di più. Sembra veramente un problema generazionale, mi fa sorridere. Il calcio è fatto in tre fasi, e questo è banale: difendere, attaccare e gestire. E Italiano secondo me fa pochissimo quest'ultima fase, la deve migliorare. Poi vorrei fare una provocazione".
Certo.
"La partita peggiore la Fiorentina l'ha fatta contro l'Inter. Se Italiano avesse fatto un po' più turnover forse sarebbe cambiato tutto, anche per l'Inter".
ASCOLTA L'INTERVENTO COMPLETO NEL PODCAST