.

SAUDATI A RFV, Parisi? Calma. Ora è meglio Biraghi

di Redazione FV

L'ex attaccante dell'Empoli Luca Saudati ha parlato a Radio Firenzeviola del prossimo impegno della Fiorentina: "La partita di ieri ha dato solo segnali positivi. Per un attaccante dipende dai periodi, ora è importante che sia Jovic che Cabral diano continuità. Sono due giocatori che hanno più bisogno di altri di ambientarsi nel campionato italiano, magari in Europa per loro è più semplice".

E l'Empoli?
"Lavorano davvero molto bene, riescono sempre a fare ottimi campionati. Ad Empoli c'è un grande gruppo e nelle difficoltà riescono a tirare fuori qualcosa di più".

Parisi alla Fiorentina?
"Non saprei, io ci andrei cauto: ogni giocatore che fa bene 5 mesi viene subito accostato a grandi squadre. Credo si debba dimostrare qualcosa in più e alla Fiorentin ac'è un giocatore come Biraghi, aspetterei. Da Biraghi ci si aspetta sempre qualcosa di più ma fa sempre il suo: è un ottimo giocatore in fase di costruzione e crossa molto bene. Mi piace come giocatore".

La partita contro la Fiorentina?
"A Empoli sicuramente si sente di più perché il divario prima era notevole. Ora c'è meno gap ma dipende da come affronteranno la partita le due squadre: la Viola appena tornato dal Portogallo avrà meno tempo per preparare la partita".


Luca Saudati a Radio Firenze Viola