.

SCONCERTI A FV, Jovic completo. Mandragora...

di Redazione FV

Il direttore Mario Sconcerti ha parlato così ai microfoni di FirenzeViola.it sugli acquisti viola: "Sta nascendo una squadra molto interessante: sono stati presi giocatori interessanti a titolo definitivo. E' un'ottima partenza".

Su Jovic: "E' un giocatore molto importante: sa giocare a calcio e ha fatto tanti gol: centravanti atipico perché ha colpi e tiro. E' un giocatore completo, è un 9 e mezzo, una via di mezzo tra un 9 e un 10".

Su Mandragora: "Era un predestinato quando era giovane, difatti era finito alla Juventus. Da un punto di vista tecnico ci sono poche discussioni su di lui: bisognerà vedere se avrà continuità. E' uno dei migliori centrocampisti italiani, ha fatto tutte le giovanili azzurre con anni di anticipo: è un giocatore veramente intelligente ed è una sicurezza. Se Amrabat farà il regista, allora Mandragora può fare la mezzala. Probabilmente ci sarà un innesto a centrocampo e bisognerà capire di che livello, ma comunque Mandragora per me parte titolare".

Sul Milenkovic: "E' un nodo importante da sciogliere. Io credo che sia molto importante trovare una mezzala. Mi aspetto ancora molto dalla Fiorentina, sento che c'è la voglia di migliorarsi: ci sono squadre davanti a noi che si sono indebolite. E allo stesso tempo ci sono squadre che invece dietro si stanno rinforzando: sarà un campionato molto interessante. Noi partiamo da 2/3 di costruzione solida. Italiano si deve confermare e deve dimostrare che sa gestire una stagione diverse dalle altre".