.

SORRENTINO A RFV, Savorani e Terracciano il top

di Redazione FV

L'ex portiere, oggi commentatore televisivo, Stefano Sorrentino ha parlato nel corso di 'Viola amore mio' in onda su Radio Firenzeviola: "Terracciano è un profilo interessante anche se non è più govanissimo. Ha dimostrato di essere un portiere molto affidabile. SI pensava fosse un buon secondo, invece è diventato un ottimo primo portiere. Non è semplice giocare una volta ogni tanto e lui ha fatto sempre molto bene: bisogna dargli merito e farli i complimenti. Sta dimostrando di essere un portiere di altissimo livello. I nomi non contano, conta il campo. Lo conosco ed è un professionista molto serio, lavora tanto e in silenzio. I risultati li sta avendo a prescindere dai compagni di squadra".

Conosce anche Savorani?
"Christensen essendo un portiere danese ha un'impostazione totalmente diverso. Noi abbiamo i migliori allenatori dei portieri, Savorani è un grandissimo e non è un caso sia anche nella Nazionale. Fa capire quanto sia decisivo per entrambi i portieri viola. Per Christensen, avere Savorani e Terracciano è un grande aiuto. Poi per Savorani parla da solo il curriculum".

Cosa ricorda di Savorani?
"Che è un martello e lavora molto sui fondamentali cambiando spesso allenamento. Quando lo avevo io dieci anni fa ci diceva già come lavorare sulle caratteristiche degli attaccanti avversari".

ASCOLTA IL PODCAST PER L'INTERVENTO COMPLETO


Stefano Sorrentino a Radio Firenze Viola
Altre notizie
PUBBLICITÀ