.

SPECIALE A RFV, Priorità dev'essere il difensore centrale

di Redazione FV

Il noto giornalista Luca Speciale ha parlato ai microfoni di RadioFirenzeViola, durante la trasmissione "Palla al centro", iniziando da una riflessione sul gap che sta venendo colmato con le prime sette: "Mentre l'anno scorso la squadra ha pagato l'inesperienza dei tre impegni, quest'anno la vedo migliorata, anche se voglio aspettare a dare un giudizio quando sarà più chiaro il reparto difensivo". 

Lei sarebbe sicuro di cedere Martinez Quarta?
"Dipende chi arriverà, in base a quello capiremo se Quarta poteva anche restare o meno. L'argentino l'anno scorso è stato un semi-titolare, e anche se talvolta risulta impreciso e irruento,  ha delle caratteristiche che possono far gola ad altre squadre. E' lì che si farà la classifica della Fiorentina". 

Commisso è in arrivo a Firenze: se la Fiorentina perderà Berardi, potrà virare su Baldanzi?
"Io penso che la priorità debba essere data alla difesa e a cosa chiede Italiano. Da questo punto di vista Berardi potrebbe risultare anche un lusso inutile".  

Siamo alla vigilia del campionato, secondo lei chi giocherà di punta a Marassi?
"Beltran arriva da un altro paese, gli dovrà essere concesso del tempo per ambientarsi. Anche perché sappiamo come potrebbe reagire parte del pubblico fiorentino se il giocatore dovesse fallire le prime partite".

Infine, un parere su Arthur?
"E' la sliding doors della stagione, nel piede di Arthur c'è tutto: da una stagione da quinto posto ad una deludente. Vedremo se saprà tornare quello visto a Barcellona".