.

STOVINI A RFV, Viola deve dare la vita nelle coppe

di Redazione FV

Lorenzo Stovini, ex difensore, ha parlato ai microfoni di Radio FirenzeViola. Queste le sue dichiarazioni, partendo dal pareggio maturato ieri sera al Franchi contro l'Atalanta: "Penso che siano stati due punti persi per la Fiorentina. Ha giocato una grandissima partita, creando tanto. Non è riuscita ad ottenere la vittoria ma la prestazione resta ottima. Se la Fiorentina fosse partita con questa mentalità da inizio stagione, sarebbe stato ottimo. Italiano comunque ha svolto un grandissimo lavoro”.

Sulla squadra: “Ho notato un cambiamento di mentalità della squadra. La difesa sta facendo benissimo. La Fiorentina ha cambiato marcia. Con un Nico in forma, la squadra gira bene".

Sulla stagione della Fiorentina: “La stagione ha vissuto due fasi molto diverse. Devono continuare su questo progetto. Le coppe le devono giocare fino alla morte, perché sono arrivati lì con merito. Il prossimo anno vedremo cosa succederà”. 

Quanto valuta forte questa rosa? 
“Per quello che ha fatto vedere nell’ultima parte di stagione, può essere anche da quarto posto. Quest’anno erano partiti malino, adesso c’è un entusiasmo che contagia”.


Lorenzo Stovini a Radio Firenze Viola