.

VENTURATO A RFV, Kouame, dna da 10-12 gol all'anno

di Redazione FV

Roberto Venturato, ex allenatore tra le altre di Cittadella (dove ha avuto alle sue dipendenze Christian Kouame) e Spal, è intervenuto oggi nel corso della trasmissione "Chi si compra" su RadioFirenzeViola. Ecco le sue parole sul momento della Fiorentina e del suo ex giocatore: "Quando Kouame è entrato in campo domenica, Christia mi ha dato la sensazione di essere una persona consapevole di quello che doveva fare, un elemento che sapeva cosa dare alla sua squadra. Lui è un attaccante che sa lavorare bene per i compagni: è un ragazzo generoso e sa essere letale negli ultimi quindici metri. Domenica con l'Atalanta lo ha dimostrato".

A suo avviso la disponibilità che dà sempre in campo può essere un limite?
"Quando un giocatore dà tanta disponibilità non è mai un limite: io in Kouame vedo un ragazzo che ha consapevolezza nei suoi mezzi e questo è un valore che lo aiuterà ad esprimere al meglio le sue qualità. Christian deve continuare così e proseguire ad essere concreto, fornendo quel numero di gol che lui sa dare. L'obiettivo raggiungibile per lui è quello di fare 10-12 gol a campionato".

Che idea si è fatto delle prime prove di Alessandro Bianco alla Reggiana?
"E' un giocatore che sicuramente dal punto di vista delle capacità è già un piccolo professore: malgrado l'età e la poca esperienza che ha, dimostra di essere un ragazzo con grande personalità e capacità di stare in campo. Alla Reggiana si sta esprimendo bene ma penso che potrebbe far meglio se si spostasse nella zolla di play. Penso possa arrivare in Serie A".
 


Roberto Venturato a Radio Firenze Viola