.

VITALE A RFV, Belotti? No, Arnautovic. E su Amrabat...

di Redazione FV

Pino Vitale, ex dirigente dell'Empoli e tifoso della Fiorentina, ha parlato a Radio Firenzeviola durante la trasmissione "Palla al centro".

Quale può essere un'occasione da sfruttare nel mercato di gennaio?
"Non è facile trovare una punta a gennaio, chi ce l'ha non la lascia partire. Se la Fiorentina dovesse fare un investimento dovrebbe farlo dopo gennaio, anche perchè ad ora non vedo attaccanti adatti sul mercato. La Viola era partita male, ma alla ripresa, se recuperano Gonzalez, Sottil e Castrovilli, potrà fare bene".

Belotti secondo lei è possibile?
"Può darsi, ma non mi fa impazzire. Ha fatto poco a Roma e non gioca tanto. Ci vorrebbe Arnautovic, ma il Bologna non lo cede".

Quale cifra può essere giusta per Amrabat?
"Alle cifre che ho letto va portato al Liverpool o al Tottenham, al di là dell'ottimo rendimento. Amrabat è un giocatore validissimo, ma non ti fa vincere le partite. Chi ti fa vincere sono gli attaccanti e quelli che saltano l'uomo. Cedendo il marocchino poi i soldi vanno investiti, ma dopo gennaio".

Su Gollini: "La Fiorentina può cercare anche un altro portiere da affiancare a Terracciano, ma quest'ultimo è il primo e si è conquistato il posto. La Viola il prossimo anno dovrebbe prendere Vicario dell'Empoli".

Prosegue: "La Fiorentina ha Bonaventura, Barak, Castrovilli e tanti altri centrocampisti. Ad oggi Italiano ha troppi giocatori e dare via Zurkowski, Maleh e Benassi lo farebbe lavorare meglio: così lo accontentano".

Lei ha visto unità di intenti tra società e allenatore?
"La società ha fatto ciò che voleva Italiano in linea con le proprie disponibilità. Se dovessero vendere Amrabat servirebbe un vero numero 1 una punta, ma ad oggi non ne vedo sul mercato".


Pino Vitale a Radio Firenze Viola