COMMISSO, Curva Viola mi riempie d'orgoglio ma...
La Fiorentina ha preso le distanze dalla condotta antisportiva di alcuni tifosi durante la trasferta di Conference contro il San Gallo. Rocco Commisso, come riporta il Corriere dello Sport, ha dichiarato che “i fatti di giovedì rischiano di rovinare l’immagine dei nostri sostenitori”, sottolineando come tali comportamenti possano danneggiare non solo la Fiorentina, ma anche l'immagine di Firenze nel mondo.
Il patron viola si è detto rammaricato e ha auspicato un cambiamento di approccio: “Mi auguro che fatti del genere non si verifichino ancora” in vista della sfida contro la Roma. Ha invitato i tifosi a continuare a sostenere la squadra, affermando che “uniti, insieme, possiamo affrontare qualsiasi avversario".
Il presidente ha voluto ribadire che Firenze non deve essere associata a comportamenti scorretti: “Firenze è una città meravigliosa, riconosciuta nel mondo per la sua arte e la sua bellezza". Commisso ha anche espresso il suo apprezzamento per il calore della curva, che “mi colpisce e mi riempie di emozione ogni volta che la squadra scende in campo".