.

CORR.FIO, Tris viola, Cabral non si ferma più

di Redazione FV

La Fiorentina infila il tris in campionato ed il Corriere Fiorentino analizza così la bella vittoria contro la Cremonese: "Fin dall’inizio infatti la Fiorentina ha preso in mano il gioco, dimostrando di avere la spina sempre ben attaccata. E così, dopo mezz’ora ben giocata, alla prima, vera palla buona, i viola hanno colpito". Il protagonista è stato Rolando Mandragora, sempre più fondamentale nello scacchiere di Vincenzo Italiano.

Bene anche Antonin Barak, che ha messo lo zampino nel secondo gol realizzato da Arthur Cabral, e lo stesso brasiliano, autore del sesto centro nelle ultime sei gare. Merito, anche, di Vincenzo Italiano, che nel momento più difficile della stagione ha trovato " soluzioni, parole ed idee giuste per farli sbocciare".

Quella di Cremona viene definita dal Corriere Fiorentino come una prova di maturità, una gara in cui la Fiorentina è tornata anche ad incantare con alcune trame di gioco lodevoli, come quella che ha portato al gol di Cabral. " A proposito- chiosa il Corriere su Cabral- tra i giocatori di serie A soltanto Osimhen e Lautaro (contando campionato e coppe) ha segnato quanto l’ex Basilea nel 2023-.


Altre notizie
PUBBLICITÀ