.

CORR. SPORT, Italiano pensa ad altre rotazioni

di Redazione FV

"Con il Napoli in archivio e mezza Juve in testa". Il Corriere dello Sport apre così il pezzo partita sulla Fiorentina, che affronta un difficile turno infrasettimanale sul campo dell'Udinese a cavallo tra lo 0-0 coi partenopei e l'attesissimo match di sabato al Franchi contro i bianconeri. Vincenzo Italiano oggi non potrà contare su Duncan, Nico Gonzalez e Bonaventura ed ha come obiettivo quello di ritrovare un gol che manca da 328 minuti (il momentaneo 2-0 di Cabral sul Twente nell'andata dei playoff di Conference). Lo farà con la solita rotazione di uomini soprattutto in avanti, dove ci sono grosse chance di vedere Kouamé insieme a Cabral e Saponara. 

Quella di Udine è una gara speciale per i viola, una trasferta che rievoca ricordi tragici: proprio durante un viaggio in Friuli, in  albergo, la mattina del 4 marzo 2018 perse la vita il capitano Davide Astori, un ricordo che rende il match di Udine diverso da tutti gli altri.

 Sul fronte mercato infine, archiviato il capitolo relativo a Bajrami (ma non è detto che Fiorentina ed Empoli tornino a parlare del fantasista già a gennaio), il club è pronto a salutare Sasha Kokorin: il russo, ai margini fin da inizio estate del gruppo di Italiano e mai inserito in lista, è pronto a trasferirsi in prestito secco all’Aris Limassol.