.

CORRIERE FIORENTINO, Con il Torino di lunedì?

di Redazione FV

Tutto in divenire, tanto che la stessa Fiorentina sa di dover partire già oggi alla volta di Torino ma non se e quando scenderà in campo per affrontare i granata vista l’ipotesi dello slittamento della partita a lunedì.

Cronaca di un’altra giornata sul filo dei nervi, con l’assemblea di Lega impegnata a decidere le linee guida da tenere dopo il caos dell’ultimo turno di campionato e con il governo che chiede invece di prendere in considerazione lo stop del campionato se non il proseguimento a porte chiuse. 

Così mentre per tutto resta confermato il rinnovato protocollo che obbliga le squadre a scendere in campo con la disponibilità di 12 giocatori di movimento e un portiere, la Fiorentina si è ritrovata prima obbligata a organizzare la trasferta a Torino a prescindere dalla disputa della sfida, e poi nuovamente tirata in ballo a fronte dell’ipotesi di rimandare la partita al lunedì contro un Torino nuovamente in campo.

Un’opzione che in un primo momento ha spaventato i viola, chiamati ad affrontare la trasferta di Coppa Italia a Napoli originariamente fissata per mercoledì prossimo, salvo poi rientrare nel contemporaneo ed eventuale slittamento di 24 ore anche della gara del Maradona. Insomma, un vero e proprio intreccio di possibilità senza certezze visto che gli stessi provvedimenti delle Asl, che hanno messo in quarantena sia l’Udinese impegnata a Firenze che il Torino, potrebbero essere impugnati dalla Lega.