GONZALEZ, Deve ritrovare sia il gol che la serenità
Il Corriere dello Sport distribuito stamattina nelle edicole italiane si concentra sul rendimento di Nicolas Gonzalez nella Fiorentina. Gli iniziali elogi sul conto dell'argentino, si legge, si sono rapidamente trasformati in diffuse critiche: nella sua agenda l'allenatore Vincenzo Italiano ha anche il suo recupero nella lista di cose da fare.
Il classe '98 era e rimane un potenziale valore aggiunto, ma nel calcio servono riprove continue: ora è chiamato a tirarsi fuori dal limbo, non è un caso che le sue difficoltà per certi versi coincidano con quelle della squadra. Il suo obiettivo è tornare ad essere quel calciatore che a inizio stagione faceva stropicciare gli occhi. A partire da una serenità personale che deve essere ritrovata: la discussione con Biraghi per battere il rigore con la Lazio che tale non è stato, qualcosa racconta.
Il suo rendimento (2 gol e 4 assist), comunque, non è del tutto da disprezzare. Anzi, va considerato quanto aiuti in fase difensiva. Però alla squadra viola oggi servono più gol, per ovvi motivi, e Italiano per primo conta in Gonzalez.