COR.FIO, Fio-Ata dipenderà dai due attaccanti. Nzola...
"Fiorentina-Atalanta passa anche dai bomber". Così titola il Corriere Fiorentino per descrivere la partita che attende i Viola domenica sera. La gara infatti sarà concentrata sui due attaccanti, entrambi voluti fortemente dai propri allenatori, Nzola e Scamacca.
La punta della Fiorentina questa estate ha rinunciato sia di trasferirsi in Arabia sia l'offerta del Wast Ham. L'ex Spezia si è fidato del suo vecchio allenatore Vincenzo Italiano raggiungendolo a Firenze. Il tecnico lo ha voluto fortemente, dato che lo ha già allenato allo Spezia e al Trapani, ma questo lo espone a giocare con molta pressione e, infatti, già contro il Rapid si sono sentiti i primi mugugni.
L'avvio di stagione non è stato dei migliori, nessun gol e una condizione fisica lontana dal top. Per l'angolano sarebbe fondamentale riuscire a segnare il prima possibile e quella di domenica potrebbe essere una ghiotta occasione.
Con Beltran impegnato con la Nazionale, Nzola si è potuto allenare a fondo e, salvo sorprese, dovrebbe essere lui a giocare titolare contro l'Atalanta.