COR.FIO, Ranieri, da giocatore per caso a titolarissimo
L'edizione odierna de Il Corriere Fiorentino si concentra sul difensore della Fiorentina Luca Ranieri. In poco meno di un anno, il numero 16 Viola è passato da essere un giocatore rimasto per caso, ad essere un titolarissimo della squadra di Vincenzo Italiano. Ranieri si è meritato di essere il titolare di questa squadra: ha avuto pazienza e non ha mai avuto un atteggiamento sbagliato, nemmeno dopo settimane o mesi passati in panchina.
Nella passata stagione ha collezionato due presenze tra agosto e gennaio, da febbraio in poi ha iniziato a scalare posizioni nella gerarchia viola. È stato titolare nell’andata dei quarti di Conference contro il Lech Poznan, nelle due semifinali col Basilea, con Lazio e Juventus in campionato e titolare a Praga nella finale col West Ham.
Nonostante la Fiorentina in questa sessione di mercato abbia cercato un difensore, Ranieri si trova ancora al centro della difesa. Nonostante l'inizio non troppo esaltante, il giovane ha già sfoderato una partita degna di nota. SI tratta del match contro il Rapid al Franchi dove è stato insuperabile.