.

COR.SPORT, Le firme: "Sì, è una Viola da Europa"

di Redazione FV

Sulle pagine odierne de Il Corriere dello Sport-Stadio, le firme più importanti del quotidiano (dal direttore Ivan Zazzaroni a penne di prestigio come Barbano, Dalla Palma, Polverosi ed altri) provano a rispondere oggi ad una domanda aperta: la Fiorentina del miracolo Italiano ha chances per tornare subito in Europa? Ecco le risposte dei giornalisti:

Zazzaroni: «È l’ottava forza del campionato. Può tornare in Europa soltanto se una tra Roma, Lazio, Juve e Atalanta implode. Dubito che Commisso abbia preteso da Italiano il traguardo europeo al primo anno. Vincenzo ha già “rotto” con il recente passato di sofferenze».

Barbano: «La Viola può centrare l’Europa League o la Conference, poiché a centrocampo e in attacco è molto competitiva, deve gestire meglio la fatica».

Dalla Palma: «Sì, la Viola è in corsa per un posto in Europa League o in Conference, subito alle spalle della squadre che si contenderanno i piazzamenti da Champions».

Polverosi: «Per i punti conquistati e il gioco mostrato finora la risposta è sì, ha qualche possibilità».

Patania: «La Juve tornerà su e il Verona, sottovalutato da tanti, è forte. Non sarà facile per Italiano. L’Europa dipenderà da Vlahovic e dalla capacità di assisterlo meglio».

Intorcia: «Italiano deve provarci, se non altro perché la Fiorentina ha ritrovato la spensieratezza. Servono tanti gol di Vlahovic ma serve anche un alter ego del serbo».