.

GAZZETTA, Italiano ottiene il regista. Adesso Amrabat

di Redazione FV

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport si concentra sul nuovo acquisto della Fiorentina Arthur Melo. Quello del regista brasiliano è stato un grande affare per tutti: la Juve che risparmia parecchio, il giocatore che gradiva la destinazione e la Fiorentina che finalmente, dopo Torreira, regala a Vincenzo Italiano l’uomo d’ordine che tanto desiderava. Per acquistare Arthur la Fiorentina ha eseguito un prestito oneroso di 2 milioni con diritto di riscatto intorno ai 20. Il giocatore ha accettato di spalmarsi l’ingaggio allungando il contratto un altro anno, fino al 2026. La Fiorentina pagherà la metà del suo ingaggio (3 milioni) e l'altra metà verrà pagata dalla Juventus. 

Adesso il club Viola può concentrarsi sulla cessione di Amrabat. La Viola vorrebbe provare a chiudere con una big europa che lo vogliono con Manchester United e Atletico Madrid sempre in pole. La sensazione però è che se la Fiorentina vuole venderlo deve abbassare un po' le pretese, che sono di 30-35 milioni. 

Arthur ha voglia di cominciare, lo dimostra il fatto che appena si è concluso l'affare è sbarcato subito a Firenze. Questa mattina farà le visite mediche e già nel pomeriggio potrebbe unirsi ai nuovi compagni nel ritiro del Viola Park. Con l'arrivo del centrocampista brasiliano, Italiano potrà tornare al suo amato 433, oppure continuare con il 4231 con affianco Mandragora. Ovviamente la parte che dovrà curare Arthur non sarà quella fisica, ma quella tattica. Il tecnico viola ha in mente di dare le chiavi della squadra in mano al nuovo arrivato, nel senso di far girare palla più che portarla e di dare un certo ordine ed equilibrio.