.

GAZZETTA, Kean per la 1° gioia in Serie A. Sul mercato...

di Redazione FV

La Gazzetta dello Sport oggi in edicola, nelle sue colonne dedicate ai temi di casa Fiorentina tratta della sfida di questo pomeriggio tra i gigliati e il Venezia. Al Franchi protagonista non potrà essere Nico Gonzalez, venduto alla Juventus, e neanche Abert Gudmundsson, alle prese con un fastidio muscolare. Senza il vecchio e il nuovo numero 10 viola, il più atteso a prendersi la scena è Moie Kean. Il centravanti azzurro, lodato in conferenza dal tecnico Palladino, si è sbloccato in Conference League e adesso aspetta la prima gioia in maglia viola anche in campionato. Per lui Firenze è un'occasione di rinascita e lui per la Fiorentina potrebbe essere, finalmente, la tanto cercata, soluzione al post Vlahovic. 

Per l'esordio casalingo in campionato il tecnico campano si affiderà quindi di nuovo a Kean dal primo minuto, come anche al ritorno tra i pali di Terracciano. Se in difesa non ci sono dubbi, vista l'assenza di Pongracic per squalifica, con Quarta a destra, Ranieri in mezzo e Comuzzo a sinistra, in mediana, dove tornerà titolare Amrabat, potrebbe esserci l'esordio dal primo minuto di Richardson. Sulle loro fasce di competenza torneranno Dodo e Biraghi, mentre Sottil, confermato dopo il gol di giovedì sera, e Colpani agiranno sulla trequarti.

Sul mercato sono ore calde per Filip Kostic. L'esterno sinistro bianconero, in uscita dalla Juventus, è un giocatore con le caratteristiche richieste da Raffaele Palladino alla società e potrebbe arrivare a breve a Firenze. Discorso diverso invece per Arthur, il cui ingaggio è un freno forte al suo ritorno in viola. Sempre a centrocampo, la notizia più fresca riguarda la trattativa, come riportato da ESPN, tra Fiorentina e Boca Juniors per Cristian Median. I gigliati avrebbero offerto ai gialloblu 14 milioni ricevendo un no come risposta dalla società di Buenos Aires. Possibile un'altra proposta viola nei prossimi giorni.


Altre notizie
PUBBLICITÀ