.

NAZIONE, Beltran e Nzola chiamati ad accendersi

di Redazione FV

La Nazione, in edicola questa mattina, dedica un articolo ai due attaccanti della Fiorentina Nzola e Beltran. La Viola ha fiducia nei suoi due attaccanti ma la ripartenza del campionato sarà il momento decisivo per i due attaccanti di concretizzarla. 

L'ex Spezia è il centravanti preferito di Italiano, almeno per adesso. Nzola sta bene fisicamente ed è un grande lavoratore. Il centravanti a Firenze ha subito più un risvolto psicologico che fisico. Le cause sono ignote. Forse ha accusato troppo il passaggio di qualità dallo Spezia alla Fiorentina o forse il suo ruolo e la sua posizione risentono di una non perfetta intesa con gli esterni offensivi. Ad ogni modo con l'Empoli ripartirà lui e vuole portare la Fiorentina alla vittoria. 

Beltran invece ha trascorso la sosta lavorando con la Nazionale, ma sta studiando anche il calcio italiano. L'argentino non ha ancora preso confidenza con il gol e la spiegazione è che non è ancora al 100 per cento integrato nel campionato italiano. Le prossime settimane le dedicherà per immergersi il più possibile nella manovra viola e, successivamente, porterà alla squadra quelle qualità che lo hanno reso famoso in Argentina. Il ruolo di Beltran è sicuramente la punta ma occhio alle sorprese. Vincenzo Italiano sta studiando infatti anche altre posizioni per l'ex River Plate e l'impiego come seconda punta accanto a Nzola non è da escludere.