.

REP.FI., Ecco le quattro possibili chiavi tattiche del match

di Redazione FV

L’edizione odierna de La Repubblica (Fi), propone quelle che potranno essere le quattro chiavi tattiche del match

Il multiruolo di Martinez Quarta - Difensore, centrocampista e, certe volte, anche attaccante. In questa stagione abbiamo scoperto la duttilità del Chino e anche stasera non sarà difficile immaginare un impiego diverso. Pe runa squadra organizzata come l’Olympiacos, i suoi inserimenti potrebbero essere difficili da decifrare e mandare in tilt la difesa avversaria. 

L’esperienza di Bonaventura - Ci sono giocatori più importanti di altri e Bonaventura - ago della bilancia del centrocampo viola - è sicuramente tra questi, a prescindere dal ruolo che ricoprirà. A lui Italiano chiederà la solita partita totale: fatta di esperienza, gestione, rifinitura, finalizzazione, sacrificio. E magari un gol per bissare quello di Praga e cancellare la delusione della mancata convocazione con la Nazionale. 

La fantasia di Nico - Il numero 10 avrà ampia possibilità di accentrarsi per lasciare libero il binario destro alle incursioni di Dodò o per ricevere i cross sulla sinistra riempiendo l’area. Fame e intuizioni: queste le linee guida per Nico Gonzalez. 

Le palle aeree - La possibilità di una tattica diversa è considerata una chiave importante. La presenza di Kouame e Belotti consentirà alla Fiorentina di alzare il pallone, aiutandola soprattutto quando l’avversario si chiuderà.