.

REP. (FI)., La rinascita di Arthur, tornato a divertirsi

di Redazione FV

Arthur Melo, come speravano i tifosi viola, sta vivendo una rinascita a Firenze. Lo sottolinea oggi anche la Repubblica (edizione fiorentina), ripercorrendone le tappe della carriera. Dal Gremio al Barcellona per 40 milioni, Messi dirà di lui: “È la cosa più simile a Xavi che abbia mai visto”. Poi il passaggio alla Juventus e quindi al Liverpool, dove si smarrisce.  

In estate l’opportunità viola. Il tecnico Vincenzo Italiano non ha dubbi: è lui il prescelto e ogni tentativo andrà pur fatto. La ricerca dell’ago perfetto per la sua bilancia. Nessun dubbio sulla continuità, sul fatto che il brasiliano sia in grado di svolgere quel che il tecnico gli chiede. E così sarà. Dodici gare fin qui disputate dai viola, dodici presenze per il brasiliano che si mette a disposizione, inizia a dialogare col compagno del suo reparto: che sia Duncan o Mandragora. Nella Fiorentina, per precisione di passaggi effettuati, è il giocatore con la percentuale più alta ( 93%) sia in quelli in avanti che nei lanci lunghi dove a livello europeo è in assoluto uno dei migliori.  

Così Arthur è tornato a divertirsi e ha smentito chiunque pensasse che con Amrabat la Fiorentina perdeva un punto di riferimento in mezzo al campo. E ora Italiano non ne può più fare a meno.