TIRRENO , Italiano elogia Arthur che si deve rilanciare
L'edizione giornaliera del Tirreno si sofferma sull'acquisto della Fiorentina Arthur Melo. Il giocatore, acquistato con un prestito oneroso di 2 milioni e con un diritto di riscatto fissato a 20 milioni, sarà il nuovo play della Fiorentina. la Juventus si è fatta carico dello stipendio del giocatore, con una percentuale subordinata al numero di presenze con la maglia viola a carico della Fiorentina. Arthur deve convincere di essere quel giocatore che, soprattutto ai tempi del Barcellona, aveva incantato. Inoltre deve provare a convincere il nuovo Ct del Brasile, Carlo Ancelotti di essere pronto a essere richiamato in Nazionale.
Italiano ha affermato al Tgr Toscana: "È un giocatore che ci piace tanto, a tutti. Abbiamo visto che può essere utilissimo al nostro modo di proporre e fare calcio: sono convinto che può darci tanti". Toccherà infatti a lui e al suo staff rimettere nella giusta strada un giocatore che lo scorso anno ha subito un grave infortunio.
Tra le idee di centrocampo c'è anche il giovane Cesare Casadei, di proprietà del Chelsea. Per quanto riguarda il mercato in uscita, a corteggiare Amrabat ci sono Manchester United, dal quale non è arrivata ancora un'offerta concreta e Napoli che eventualmente è pronto ad inserirsi. L'obiettivo è quello di trovare una soluzione lampo evitando di far arrivare addirittura il giocatore al Viola Park.