TUTTOSPORT, Fischi a Napoli. Merito della Viola
Dopo la sconfitta contro la Fiorentina, al Maradona non arrivano applausi, come nel caso del Real Madrid ma fischi. Vincenzo Italiano ha dato una lezione di gioco ai campioni in carica. Per il tecnico viola questa è la quarta vittoria a Napoli. L'allenatore ex Spezia mette in campo tutti i suoi principi: squadra alta, marcatura a uomo e pressing sul primo controllo.
Proprio dal pressing alto arriva il primo gol di Brekalo (il quinto della Fiorentina nel primo quarto d'ora, nessuna squadra ha fatto meglio). La Fiorentina diventa padrona del gioco e del campo, il Napoli invece va in netta difficoltà. I partenopei si riprendono alla fine del primo tempo quando, a causa di un errore della difesa Viola, Osimhen trova il pareggio dagli undici metri. Al 63' è ancora la Viola a tornare in avanti grazie al gol di Bonaventura, il quarto del centrocampista di Italiano.
La squadra di Garcia cerca la reazione affidandosi alle giocate dei singoli, ma gli stravolgimenti tattici non aiutano. La partita si conclude tra i fischi del Maradona dopo il definitivo gol di Nico Gonzalez e tutto sotto gli occhi di De Laurentiis che in estate aveva corteggiato molto proprio Italiano.
La notizia è riportata da TuttoSport.