.

ITALIANO, Ecco le richieste per il prossimo mercato

di Redazione FV

La Gazzetta dello Sport, questa mattina, dedica un articolo ai due allenatori emergenti, che lo scorso anno  hanno stupido: Italiano e Thiago Motta. Il primo è stato accostato al Napoli, il secondo al Paris Saint Germain, eppure ripartiranno rispettivamente da Fiorentina e Bologna

Italiano ha avuto delle garanzie dalla Fiorentina, tra cui l'acquisto di un centravanti importante. Secondo il quotidiano le richieste del tecnico sarebbero state o Duvan Zapata dell'Atalanta oppure il suo pupillo M'Bala Nzola, che lo ha allenato sia al Trapani che allo Spezia. Sullo sfondo ci sono anche Dia, Retegui e Beto: il primo ha una clausola molto costosa, 25 milioni; il secondo è una scommessa; per il terzo l'offerta dell'Udinese è molto elevata. 

Il tecnico viola però non guarda solo la parte offensiva della squadra, ha infatti richiesto anche un difensore da affiancare a Milenkovic, in modo da subire meno gol. Sono tanti i nomi che circolano: Ampadu, Nikolau, Cistana, Viti, Baschirotto... Ovviamente il mercato della Fiorentina saeà condizionato da due fattori: la cessione di Amrabat e la partecipazione alla Conference League. Il marocchino sembra vicino all'Atletico Madrid ma ultimamente c'è stato un interesse anche da parte del Milan. Dalla cessione del marocchino e di uno tra Cabral e Jovic la Viola si ritroverebbe con un bel tesoretto per migliorare la squadra in vari reparti: difensore, esterno attaccante e portiere.