.

MAURO, DV pionieri, Commisso concreto. Domani...

di Redazione FV

Ha appeso gli scarpini al chiodo al termine della scorsa stagione, ma Ilaria Mauro resta la grande ex di Fiorentina-Inter femminile, prossimo turno di Serie A in programma domani alle 14:30. Al Corriere Fiorentino presenta così la sfida: "Sarà una gara equilibrata tra due squadre che hanno cambiato allenatrici e che hanno impostazioni diverse. Guarino ha portato all’Inter il suo gioco e la sua mentalità. E Panico, alla sua prima esperienza nel femminile, secondo me sta facendo bene".

Sui tanti addii alla Fiorentina spiega: "Diciamo che lo spartiacque tra l’addio dei Della Valle e l’arrivo di Commisso ha portato un po’ di smarrimento nella gestione della squadra. E le nuove idee di Commisso, che arriva dall’America e dà un significato importante al calcio femminile, hanno bisogno di tempo per essere sviluppate. Come il centro sportivo, che sarà il più grande d’Italia, dove la squadra femminile sarà protagonista".

Infine cerca un aggettivo per definire le due proprietà recenti della Fiorentina: "I Della Valle direi pionieri, sono stati i primi a credere nel calcio femminile, con Mencucci e Vergine che hanno fatto un ottimo lavoro. E Commisso lo definirei concreto. È arrivato e, senza troppe chiacchiere, sta realizzando un grande centro sportivo".