.

MERCATO, Da Man al centrocampista. La situazione

di Redazione FV

Con Luiz Henrique che è diventato ufficialmente un nuovo giocatore dello Zenit San Pietroburgo, la Fiorentina ha virato su Dennis Man. Proprio sull'esterno del Parma la dirigenza viola punterà tutte le sue fiches. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport-Stadio i ducali avrebbero chiesto ai gigliati una cifra intorno ai 20 milioni di Euro, mentre la Fiorentina a inizieranno a negoziare da una base di 12 milioni. Il calciatore rumeno, a patto di uno stipendio superiore a quello che percepisce a Parma (1,5 milioni a stagione), sarebbe disposto a trasferirsi lungo le rive dell'Arno. 

Passando al centrocampo, il nome nuovo è quello di Cher Ndour. Mediano classe 2004 di proprietà del Paris Saint Germain ma in prestito al Besiktas. Italiano di origini senegalesi Ndour ha segnato un gol e realizzato un assist in 12 presenza nel campionato turco. Il sogno, costoso, comunque rimane Frendrup, mentre tra le alternative ci sono sempre i nomi di Cristante e Bondo. 

Capitolo uscite. Kayode è sempre più vicino a lasciare Firenze. Per il terzino classe 2004 sta spingendo forte il Brentford che ha offerto un prestito con diritto di riscatto fissato a 17 milioni. Rimangono alla finestra Brighton e Ajax. Se il classe 2004 può andarsene all'estero, in quanto Under23 e cresciuto nel settore giovanile gigliato, con la formula del prestito, Jonathan Ikoné lo può fare solo a titolo definitivo. Questo perché la Fiorentina ha già pieni i sei slot di prestiti oltre confine: Amrabat (Fenerbahce), Barak (Kasimpasa), Brekalo (Kasimpasa), Infantino (Al Fin), Nzola (Lens), Sabiri (Ajman). 


Altre notizie
PUBBLICITÀ