TACCHINARDI, A Colpani non basta la tecnica. Serve fisicità
Sui taccuini del Corriere dello Sport-Stadio, Alessio Tacchinardi, ex colonna della Juventus e con un passato all’Atalanta, ha risposto ad alcune domande su Andrea Colpani, giocatore della Fiorentina. Tacchinardi vede nel Flaco un enorme potenziale: "Colpani è un profilo molto interessante. A Monza è migliorato anno dopo anno, meritandosi la chiamata della Fiorentina. Ora deve consacrarsi e per farlo ha bisogno di due ulteriori marce".
Soffermandosi sulle doti che mancano a Colpani, Tacchinardi aggiunge: "Il problema è che ricopre un ruolo particolare. In quella posizione (trequarti, ndr) non basta la tecnica, serve anche fisicità. Non credo però che arretrando a centrocampo emerga tutto il suo potenziale; sembra più predisposto ad attaccare che a fare il regista".
Infine, un commento sulla sfida di oggi contro l’Atalanta: "Sono curioso dell’aspetto tattico. Gasperini è più verticale, Palladino preferisce il palleggio. Sarà una gara caratterizzata dal duello uomo contro uomo, e l’assenza di ruoli precisi rende tutto più interessante".