TESSMANN, Sprint viola. Accordo ad un passo
Questa mattina Il Corriere dello sport-Stadio apre le sue pagine dedicate alla Fiorentina analizzando la situazione legata al possibile arrivo in viola di Tanner Tessman. Il centrocampista del Venezia sembra essere diventata ormai a tutti gli effetti la prima scelta di Pradè e Goretti per rinforzare il centrocampo di Raffaele Palladino. Forza fisica e buona tecnica, queste le caratteristiche che può portare in Toscana il mediano americano. Nessun problema con i veneti che chiedono circa 5-6 milioni, mentre l'unico ostacolo potrebbe essere rappresentato dalle richieste del calciatore che, nonostante gradisca l'ipotesi gigliata, ha pretese alte a livello di ingaggio.
Tra gli altri profili graditi c'è West Mckennie. Anche qui il nodo riguarda l'ingaggio, di 2,5 milioni a stagione, richiesto dal centrocampista statunitense. Se l'ex Leeds, in uscita dalla Juventus, vorrà sbarcare a Firenze dovrà abbassare le sue pretese. Discorso diverso per Casadei. Il problema in questo caso riguarda la formula. Il Chelsea deve vendere l'ex Inter a titolo definitivo o con obbligo di riscatto, mentre la Fiorentina valuta solo un prestito con diritto.
Sullo sfondo rimangono i nomi di Lovric, con l'Udinese c'è sempre distanza sul prezzo del cartellino, Vranckx, anche questa trattativa bloccata dalle richieste del Wolfsburg, e Thorstvedt. Per quest'ultimo invece i viola hanno allentato la presa vista la quantità di centrocampisti di natura offensiva presenti in rosa.