.

TOTOFORMAZIONE, ASSETTO DI LECCE CONFERMATO, L'UNICO DUBBIO RIGUARDA KEAN

di Jacopo Mannina

Stamani, sfogliando i principali quotidiani in edicola, si trova un consenso - quasi unanime - sull’undici titolare che Raffaele Palladino schiererà stasera nel big match contro la Roma al Franchi. Dopo il turnover di giovedì in Conference League contro il San Gallo, il tecnico campano sembra pronto a rilanciare i suoi uomini di fiducia, quegli stessi che dalla gara contro il Milan in poi hanno consolidato il loro posto in squadra. La formazione sarà pressoché identica a quella scesa in campo contro il Lecce, eccezion fatta per l’attacco, dove i viola devono fare i conti con due assenze pesanti: Gudmundsson, il cui rientro è previsto tra la fine di novembre e dicembre, e Moise Kean, in dubbio a causa di un problema alla caviglia.

Tutti i quotidiani, a cui si affianca il pensiero della redazione di FirenzeViola.it, convergono sull’inserimento di Beltran al posto dell'islandese nel ruolo di sotto punta nel modulo 4-2-3-1. Il dubbio maggiore, invece, riguarda Kean: il suo infortunio non appare grave e c’è ottimismo, ma rimane un interrogativo sulla sua presenza effettiva in campo.

Per il resto, la formazione è confermata: De Gea tra i pali, la difesa composta dalla coppia cresciuta in maglia viola: Ranieri e Comuzzo al centro, affiancati sugli esterni da Gosens e Dodô. La mediana sarà ancora affidata alla coppia Adli-Cataldi, mentre sulla trequarti agiranno Bove e Colpani, con Beltran pronto a supportare la prima prima punta che nel caso del forfait di Kean dovrebbe essere Kouamè. Le probabili formazioni secondo i quotidiani:

Corriere dello Sport: (4-2-3-1): De Gea; Dodô, Ranieri, Comuzzo, Gosens; Cataldi, Adli; Bove, Beltran, Colpani; Kean.

Gazzetta dello Sport: (4-2-3-1): De Gea; Dodô, Ranieri, Comuzzo, Gosens; Cataldi, Adli; Bove, Beltran, Colpani; Kean.

Tuttosport: (4-2-3-1): De Gea; Dodô, Ranieri, Comuzzo, Gosens; Cataldi, Adli; Bove, Beltran, Colpani; Kean.

La Nazione: (4-2-3-1): De Gea; Dodô, Ranieri, Comuzzo, Gosens; Cataldi, Adli; Bove, Beltran, Colpani; Kean.

Corriere Fiorentino: (4-2-3-1): De Gea; Dodô, Ranieri, Comuzzo, Gosens; Cataldi, Adli; Bove, Beltran, Colpani; Kean.

FirenzeViola.it: (4-2-3-1): De Gea; Dodô, Ranieri, Comuzzo, Gosens; Cataldi, Adli; Bove, Beltran, Colpani; Kean.