.

VIOLA, Che crescita Kayo. Sale anche il valore di Beltran

di Redazione FV
Foto

L'edizione odierna de Il Corriere Fiorentino analizza, basandosi sui dati pubblicati dal portale Transfermarkt.it, come non sia variato, o comunque di poco, il valore totale di mercato della rosa della Fiorentina. Un cambiamento minimo, pari ad un +3,5%, legato in modo particolare alla crescita esponenziale di Michael Kayode. Il quotidiano poi analizza le variazioni ruolo per ruolo. Partendo dalla porta, dove Terracciano è cresciuto del 25%(da 2 a 2,5 milioni), Martinelli ha aumentato il proprio valore di cinque volte, Vannucchi è passato da 150 a 400 mila Euro di stima e Christensen è valutato 3 milioni. 

In difesa la crescita più importante è stata ovviamente quella di Michael Kayode. Il giovane azzurro è passato da 0,8 a 25 milioni di valore. Scendono i due senatori Milenkovic e Biraghi, oltre, a causa del lungo infortunio, a Dodo. Stagnante la valutazione di Parisi, mentre sono cresciuti i valori di Quarta(da 10 a 15 milioni) e di Ranieri(da 2,5 a 8). 

Tra rientri da i prestiti e contratti in scadenza, risulta in negativo il saldo del centrocampo. L'unico ad avere valori in positivo è Bonaventura che, nonostante l'età, è passato da 2,5 a 3 milioni. In calo le valutazioni di Amrabat(da 30 a 22) e di Barak(da 10 a 4,5), mentre è positiva la crescita di tutti i calciatori prestati in Serie B, ovvero Bianco, Amatucci e Favasuli. 

Infine situazione piuttosto stagnante nel reparto offensivo. Nico è salito di 5 milioni arrivando a 35, valore più alto della rosa, come è in positivo il saldo di Beltran. Negativo il segno per tutti gli altri, da Kouame a Sottil, da Ikoné a Nzola. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ