.

Walter Sabatini: "Firenze ha tutto per ambire alla Champions. Gudmundsson? Un mistero"

di Redazione FV

Il Corriere Fiorentino ha intervistato il dirigente Walter Sabatini, che ha espresso così la sua opinione sulla Fiorentina: “Mi fido di Firenze e della Fiorentina. La squadra si riprenderà, anche molto più velocemente di quanto si creda. Penso che la squadra stia vivendo un momento di grande frustrazione: dopo lo svantaggio si è smarrita, e non è la prima volta.”

Confermare tutti è la strada giusta? “Assolutamente sì. Quando si è in difficoltà non bisogna solo ascoltare la sirena ululante delle polemiche. Conosco Pioli e so bene quanto sia un tecnico affidabile.”

Pradè? “Ha fatto un mercato opulento e a gennaio potrà aggiungere un altro paio di acquisti. È normale cercare un colpevole, ma non credo debba passare sotto le forche caudine.”

E poi svela: “Firenze è abituata a godersi giocatori importanti ma anche a vivere situazioni pericolose. Ho parlato con Massara (d.s. della Roma, ndr) e mi ha detto di quanto sia dura anche solo sedersi sulle tribune del Franchi. Firenze è una piazza potente, ha tutto per ambire alla Champions, ma deve restare vicina alla squadra. Ora serve tamponare l’emergenza tutti insieme.”

Infine su Gudmundsson: “Questo è un mistero inspiegabile. Guardavo il Genoa per lui, faceva cose mitologiche. Ora è incolore, ma resta da grande squadra. La sua medicina è il gruppo: la squadra, l’ambiente, lo deve supportare.”


Altre notizie
PUBBLICITÀ