.

STORIA VIOLA, In Champions a Bordeaux

di Redazione FV

Il giorno 8 Dicembre 1999 la Fiorentina gioca a Bordeaux nel secondo turno di Champions League. Reduci dallo splendido successo contro il Manchester United (2-0 con gol di Batistuta e Balbo) i viola non riescono a ripetersi.
La Rai commenta così la partita: "Una Fiorentina rimaneggiata pareggia 0-0 a Bordeaux, nella seconda gara della seconda fase di Champions League e resta sola al comando del gruppo B. All' 8' pericolo per i viola: Micoud colpisce di testa, ma la sfera, diretta fuori, è intercettata con un braccio da Di Livio, appostato sul palo. La Fiorentina agisce in contropiede: al 31' Chiesa, scattato sul filo del fuorigioco, si fa respingere la conclusione da Ramè. Al 36' ancora Micoud impegna Toldo. Assalto dei francesi nella ripresa, ma il portiere viola dice no a Micoud (50'), Laslandes (66') e Wiltord (67')."
Purtroppo la Fiorentina non riuscirà a passare il girone soprattutto per la sconfitta di Valencia dove ci sarà molta polemica per l'annullamento di un gol regolarissimo a Rui Costa su calcio di punizione diretto.